Professione e Mercato

Da Fondoprofessioni un milione di euro per la formazione dei dipendenti degli studi

Un milione di euro per finanziare la formazione del personale dipendente degli studi professionali e delle aziende. È quanto mette a disposizioni Fondoprofessioni - il Fondo interprofessionale degli studi professionali e delle aziende collegate- attraverso l’avviso 03/20 - 2° sportello, che fa seguito a quello del 1° sportello, sempre con una dote di un milione di euro, chiusosi a marzo.

Con l’attuale avviso si punta alla realizzazione di piani formativi monoaziendali progettati ad hoc, in base alle specifiche esigenze dello studio o dell’azienda, dagli enti attuatori accreditati presso il Fondo. L’obiettivo è accompagnare lo sviluppo, anche tecnologico, degli studi professionali e le competenze relazionali dei dipendenti; migliorare le conoscenze e abilità dei dipendenti e la competitività di studi professionali e aziende; diffondere un approccio innovativo alla formazione finanziata, anche grazie alle sinergie attivate con la bilateralità di settore.

La domanda di finanziamento potrà essere presentata dagli studi o aziende che abbiano effettuato l’adesione gratuita a Fondoprofessioni, rivolgendosi a uno degli enti attuatori. La richiesta dovrà essere inviata dal 7 al 30 settembre prossimi, entro le ore 17, attraverso la piattaforma informatica di Fondoprofessioni.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.fondoprofessioni.it o contattare il numero 06-54210661.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©