Professione e Mercato

Coworking gratis per gli avvocati

di Marina Crisafi

Spazi di lavoro e sale riunioni gratis per gli avvocati residenti e in "trasferta". È l'iniziativa di coworking lanciata da Cassa Forense in collaborazione con l'ordine degli avvocati di Roma a partire dal prossimo 14 settembre e fino al 13 settembre 2021.

Coworking a Roma e poi in altre città d'Italia - Si parte con Roma ma l'iniziativa «se apprezzata dai colleghi sarà ampliata e replicata in altre città italiane» ha affermato il presidente della Cassa, Nunzio Luciano. Soddisfazione anche da parte del presidente dell'ordine capitolino, Antonio Galletti, «orgoglioso di collaborare con Cassa Forense per garantire ai colleghi, in questo periodo di crisi post pandemia una location adeguata ed elegante».

Le location - Saranno messe a disposizione gratuitamente per tutti gli iscritti della città di Roma e per gli avvocati di altre città in trasferta per udienze presso le corti superiori.
Le sedi in coworking e le sale riunioni sono ubicate nei pressi dei tribunali, in Via Attilio Regolo e in Via Boezio, e all'Eur in Piazza Marconi.

I vantaggi del coworking - L'uso di spazi in coworking già diffuso tra altre categorie professionali prende piede dunque anche tra gli avvocati, offrendo indubbi vantaggi connessi alla flessibilità e alla riduzione dei costi.
Da qui l'iniziativa della Cassa che ha deciso di abbracciare le potenzialità di questo nuovo modo di lavorare, mettendo a disposizione l'uso di postazioni lavorative e di sale riunioni.
I servizi
I "pacchetti" includono scrivania, box con chiave, connessione wi-fi, climatizzazione, energia elettrica, pulizia, manutenzione, sala relax e snack corner, accesso 7 giorni su 7 dalle 7.30 alle 23.30 (h24 su richiesta).
L'utilizzo della Sala Riunioni Executive include l'assistenza front desk da parte dello staff dei Centri di Coworking dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, connessione wi-fi, climatizzazione, energia elettrica.
Le prenotazioni avverranno tramite il servizio di segreteria dell'ordine degli avvocati di Roma e i servizi saranno fruibili a rotazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©