Professione e Mercato

Statista 2020, per gli studi d’eccellenza c’è tempo fino al 17 gennaio

Ultimi giorni per partecipare all’indagine «Gli studi legali dell’anno», organizzata dal Sole 24 Ore (in collaborazione con Guida al Diritto e Statista, società tedesca esperta nella raccolta ed elaborazione di dati) e aperta a tutti gli avvocati, ai giuristi d’impresa e ai loro clienti.

Scade infatti il 17 gennaio il termine per inviare le segnalazioni di studi ritenuti di eccellenza.

La nuova edizione

Dopo il successo dell’anno scorso, con oltre 500 segnalazioni, la seconda edizione allarga il raggio d’azione a 15 settori della practice legale, tra i quali i nuovi ambiti della privacy, della proprietà intellettuale, del life science ed health care, il risarcimento danni e il condominio; si è poi scelto di dedicare al M&A una sezione a parte, vista l’importanza che questi dipartimenti hanno assunto nel panorama dell’advisory legale.

L’obiettivo è quello di segnalare studi considerati di eccellenza sia in una singola practice che sul territorio.

Tutti gli studi legali sono segnalabili come studi legali del 2020. L’inserimento viene semplificato tramite una lista ad auto compilazione. Qualora uno studio non fosse presente nella lista, si può inserirne il nome manualmente.Gli elenchi degli studi con il maggior numero di segnalazioni saranno pubblicati a maggio 2020 in un Rapporto del Sole 24 Ore. Confermata anche la possibilità di indicare uno studio in base alla sua collocazione geografica. In questo caso gli elenchi sono organizzati per macroaree (Nord, Centro, Sud e Isole; con due sezioni a parte riservate alle realtà romane e milanesi).

Come funziona

L’indagine si muove su più fronti. Il primo è quello del pool di studi legali selezionati da Statista attraverso i propri database e che hanno ricevuto direttamente l’invito a partecipare compilando il questionario disponibile attraverso il link fornito via mail da Statista.

Avvocati e giuristi d’impresa che non hanno ricevuto il link possono, comunque, ancora partecipare all’iniziativa accedendo online al form di registrazione rintracciabile all’indirizzo: https://survey.statista-research.com
/366446?lang=it
. Inserendo i propri dati, si riceverà il link personalizzato via mail da Statista. La partecipazione è volontaria e gratuita e Statista tratterà i dati in forma anonima. Per ciascun settore o area geografica si possono indicare uno o più studi (escluso il proprio).

La ricerca è aperta anche ai clienti che hanno avuto esperienza con legali per pratiche private o relative alla propria azienda.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©